La natura ogni giorno plasma la pietra naturale modificandone forma, colori e sfumature.
I modelli in pietra naturale di Pietravera, hanno il pregio di essere uniche e sempre diverse.
La caratteristica superficie a spacco naturale può essere più o meno liscia, lo spessore può variare così come i colori e le tonalità.
Gli effetti cromatici, le forme e gli spessori delle pietre fotografate in questo catalogo sono quindi puramente indicativi.
Consigli per posare correttamente i rivestimenti di Pietravera
Al momento della posa si consiglia di miscelare il più possibile le pietre contenute negli imballi, prelevandole da varie scatole in modo da ottenere un effetto estetico finale molto gradevole, grazie ai toni ed alle sfumature che la pietra naturale assume.
Prima della posa è necessario mantenere pulito il piano delle pietre con una spugna inumidita con acqua, per l’applicazione bisogna utilizzare il sistema del doppio incollaggio (sia sulla pietra che sul muro).
Per l’incollaggio e la stuccatura delle pietre consigliamo l’utilizzo del nostro collante e dei nostri stucchi specifici per pietra naturale.
Non rispondiamo quindi per pietre posate con l’utilizzo di altri collanti e fuganti diversi da quelli forniti da Pietravera Srl.
Le pietre possono essere fornite imballate nei seguenti modi:
• Scatole in cartone ondulato su pallet
• Casse di legno con materiale sfuso o inscatolato
• Pallets con pietre sfuse
La metratura indicata sulle scatole comprende una fuga convenzionale di circa 1,50-2,00 cm per le pietre rustiche, mentre per le scaglie, che vanno posate a secco, non sarà considerata alcuna fuga.
Eventuali reclami o contestazioni devono essere effettuati in forma scritta prima che il materiale venga incollato o posato, in ogni caso la nostra responsabilità si limiterà alla sostituzione dei soli prodotti difettosi e non riguarderà eventuali spese di posa o rimozione.
Altre informazioni utili per posare i rivestimenti in Pietra
Superfici di posa adatti per applicare i rivestimenti in Pietra ed esempi fotografici per la posa di angoli di pietra scaglia ad incastro o posa angoli di pietre a elle “L”.