Importante

La natura ogni giorno plasma la pietra naturale modificandone forma, colori e sfumature.
Le pietre naturali PIETRAVERA®, hanno il pregio di essere uniche quindi sempre diverse.

La caratteristica superficie a spacco naturale può essere più o meno liscia.
Lo spessore può variare così come i colori e le tonalità.

Gli effetti cromatici, le forme e gli spessori delle pietre fotografate in questo sito sono quindi puramente indicativi.

Al momento della posa si consiglia di miscelare il più possibile le pietre contenute negli imballi, prelevandole da varie scatole in modo da ottenere un effetto estetico finale molto gradevole, grazie ai toni ed alle sfumature che la pietra naturale PIETRAVERA® assume.

Prima della posa è necessario mantenere pulito il piano delle pietre con una spugna inumidita con acqua; per l’applicazione bisogna utilizzare il sistema del doppio incollaggio (sia sulla pietra che sul muro).

Per l’incollaggio e la stuccatura delle pietre consigliamo l’utilizzo del nostro collante (Verakoll) e dei nostri stucchi specifici (Verastuc) per pietra naturale.

Non rispondiamo quindi per pietre posate con L’UTILIZZO DI ALTRI COLLANTI E FUGANTI DIVERSI DA QUELLI FORNITI DA PIETRAVERA S.r.l.

Le pietre possono essere fornite imballate nei seguenti modi:

  • Scatole in cartone ondulato su pallet
  • Casse di legno con materiale sfuso o inscatolato
  • Pallets con pietre sfuse

La metratura indicata sulle scatole comprende una fuga convenzionale di circa 1,50-2,00 cm per le pietre rustiche, mentre per le scaglie, che vanno posate a secco, non sarà considerata alcuna fuga.

Eventuali reclami o contestazioni devono essere effettuati in forma scritta prima che il materiale venga incollato o posato; in ogni caso la nostra responsabilità si limiterà alla sostituzione dei soli prodotti difettosi e non riguarderà eventuali spese di posa o rimozione.

Novità 2015/16


Scoprile in anteprima

Leggi tutto...

L'architetto consiglia...

Leggi tutto...

Best product

Leggi tutto...