Best product

SAVANA, i colori della Terra

SAVANA1 Una pietra quarzite molto particolare, di grandissimo effetto visivo quando usata in ambienti dove predominano il legno e la pelle. 

Sotto la luce del sole ritrova, raccoglie e ci restituisce tutti gli elementi naturali che ha incontrato e fotografato nel suo lungo cammino evolutivo: sabbia, argilla, foglie e vento. In una parola tutto il calore del mondo.

Non a caso il suo nome e la sua texture evocano paesaggi e animali dalle caratteristiche tanto selvagge quanto affascinanti.

Trova infinite applicazioni senza mai annoiare: colonne, divisorie, cornici, pareti intere, sia indoor che outdoor.
Abbraccia volentieri gli arredamenti moderni e di design ma anche pezzi d'antiquariato, i colori forti o le tinte pastello.

INFOPOINT: la quarzite è una dura roccia metamorfica che è stata originariamente una pietra arenaria, convertita in quarzite attraverso il riscaldamento e la pressione di solito legata alla compressione tectonica all'interno delle cinture orogeniche. La quarzite pura è di solito in variazioni di bianco fino al grigio. La presenza in quantità variabili di ossido di ferro (Fe 2 O 3 ) danno alla quarzite varie tonalità di rosa e rosso. Altri colori, come il giallo e l'arancio, sono dovute ad altre impurità minerali come carbonato e argilla. La quarzite è molto resistente agli agenti chimici atmosferici ma anche alle sollecitazioni meccaniche determinate da calore, acqua, ghiaccio e della pressione di diversi tipi.

Novità 2015/16


Scoprile in anteprima

Leggi tutto...

L'architetto consiglia...

Leggi tutto...

Best product

Leggi tutto...